E’ possibile, ad un numero massimo di 3 allievi iscritti al percorso tradizionale (curriculum Sostenibilità Ambientale), partecipare al programma formativo che concede loro di ottenere, unitamente alla Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, anche la Laurea in Ecological Engineering, rilasciata dall’Università di Sofia (Bulgaria).

Per ottenere il Doppio Diploma (Double Degree) gli allievi dovranno seguire il Manifesto degli Studi specifico per il Double Degree, che prevede di frequentare il terzo semestre all’Università di Sofia e di svolgere la tesi congiuntamente con un relatore dell’Ateneo federiciano ed un relatore dell’Ateneo bulgaro.

Per essere ammessi al programma è necessario partecipare ad una selezione il cui bando, per l’a.a. 2023-2024, è previsto in uscita nel mese di ottobre. Gli allievi che partecipano al programma usufruiscono della borsa di studio per mobilità studentesca erogata dal programma Erasmus+.

E’ inoltre possibile, ad un numero massimo di 15 allievi iscritti al percorso tradizionale (curriculum Sostenibilità Ambientale), partecipare al programma formativo che concede loro di ottenere, unitamente alla Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, anche la Laurea Magistrale in Land and Environmental Engineering, rilasciata dalla Life Science University di Praga (Repubblica Ceca).

Per ottenere il Doppio Diploma, gli allievi dovranno seguire, anche in questo caso, un Manifesto degli Studi specifico, che prevede l’acquisizione di 30 CFU aggiuntivi rispetto ai 120 del percorso tradizionale, per un totale di 150 CFU. Il maggior numero di CFU da acquisire comporterà l’allungamento del percorso di studi di un semestre (5 semestri complessivi), che l’allievo dovrà svolgere presso l’Ateneo di Praga.

Il bando per l’ammissione al percorso formativo sopra descritto è disponibile a questa pagina sul portale del DICEA.

situs toto slot gacor