Picture Fabbricino

Prof. Massimiliano Fabbricino

dal 1 Luglio 2019

Massimiliano Fabbricino si è laureato con lode in Ingegneria Civile Idraulica presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, ove ha conseguito, sempre con lode, il Diploma di Specializzazione in Ingegneria Sanitaria-Ambientale. Dottore di Ricerca in Ingegneria Sanitaria nell’ambito del Dottorato costituito tra il Politecnico di Milano (sede amministrativa) e le Università degli Studi di Roma La Sapienza, Pavia e Napoli Federico II riunite in consorzio.

La sua carriera accademica ha avuto inizio nel 1999, nel Ruolo di Ricercatore Universitario, e si è successivamente sviluppata nelle posizioni di Professore Associato e, quindi, di Professore Ordinario di Ingegneria Sanitaria-Ambientale. Attualmente, è titolare degli ‘insegnamenti di Rifiuti Solidi  e di Bonifica dei Siti Contaminati per gli allievi della Laurea Magistrale in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio.

Si è interessato del Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio da molti anni, collaborando intensamente con il suo predecessore, Prof. Francesco Pirozzi, nella Commissione Didattica e in qualità di Referente per i programmi Erasmus e  ricoprendo per un lungo periodo il ruolo di Segretario della Commissione di Coordinamento della Didattica.

È stato eletto Coordinatore del Corsi di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio il 26 Giugno 2019, assumendo la carica a partire dal successivo 1 Luglio.

Gli altri membri