Posizione di assistente capo presso l’impianto di termovalorizzazione di Trieste
In qualità di Assistente al Capo Impianto del Termovalorizzatore di Trieste, la risorsa sarà una figura di riferimento nel supporto operativo e gestionale, contribuendo attivamente al raggiungimento degli
obiettivi di esercizio, sicurezza, efficienza e sostenibilità dell’impianto. Il suo contributo sarà fondamentale per garantire la continuità operativa delle tre linee di incenerimento con recupero energetico, nel rispetto delle normative vigenti e delle procedure
aziendali.
Responsabilità:
* Collaborare con il Capo Impianto nella pianificazione e gestione delle attività operative, ordinarie e straordinarie, assicurando il rispetto delle normative in materia di sicurezza, ambiente ed efficienza
energetica.
* Supportare l’organizzazione e la supervisione del personale di conduzione, promuovendo azioni di miglioramento continuo e garantendo la copertura dei turni in funzione di ferie, permessi e assenze.
* Assistere il personale di turno nell’utilizzo dei sistemi e supporti informatici nelle attività di conduzione giornaliera degli impianti.
* Affiancare la struttura di manutenzione nella definizione e nell’esecuzione degli interventi tecnici.
* Intervenire in caso di emergenze o anomalie operative, fornendo supporto tecnico e gestionale al personale di turno.
* Supportare l’organizzazione delle attività formative, le visite mediche e la distribuzione dei DPI per il personale di conduzione.
* Curare gli ordini e la contabilizzazione dei reagenti chimici necessari al funzionamento dell’impianto.
* Gestire la contabilità delle imprese, gli ordini e le MAP tramite il sistema SAP.
* Collaborare con l’Ufficio Acquisti nella predisposizione della documentazione contrattuale per lavori, servizi e forniture.
* Garantire, in sinergia con l’Operatore Acque, il corretto funzionamento del depuratore chimico-fisico e dell’impianto di produzione dell’acqua demineralizzata.
Requisiti:
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi di ufficio o operativi di sito.
* Abilitazione alla conduzione di generatori di vapore (minimo 2° grado).
Per informazioni simone.devivo93@gmail.com